Mappa Sito  | Impermeabilizzazione  | Isolamento Acustico  | Danni infiltrazioni  | Copertura tetti  | Coibentazione

Tecnoap Trapani Prodotti speciali per l'edilizia

  Home  | Chi Siamo  | Prestazioni & Sistemi | Informazioni | Realizzazioni | Links  | Contatti




 

Informazioni

 - Edilizia

 - Normative

 - Impermeabilizzazione

 - Coibentazione

 - Copertura Tetti

 - Danni infiltrazioni

 - Isolamento Acustico

 

I danni da infiltrazioni

Solitamente quando il lastrico solare è compromesso si hanno le infiltrazioni d’acqua piovana e quindi si creano i danni per infiltrazioni. La compromissione del lastrico può essere data dall’ assenza di impermeabilizzazione tetto o dal deterioramento di questo stesso per cui ti consigliamo di effettuare sempre la manutenzione dello strato d’impermeabilizzazione.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

I pannelli per la coibentazione

Essi sono realizzati con materiali di elevata resistenza al freddo come il poliuretano o il polistirene che applicati sulle pareti interne o esterne di casa con una determinata tecnica di costruzione o posa utilizzata, garantiscono un' isolamento termico acustico senza limiti. Possiamo anche aggiungere che oltre alla resistenza al freddo questi materiali per coibentazione sono resistenti all'umidità quindi utilizzabili anche per impermeabilizzazione tetto.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

La copertura in legno

Laddove il clima è caratterizzato da frequenti piogge o in zone con alta presenza di umidità, ti consigliamo di utilizzare tetti di copertura in legno: le tegole esterne non permettono l’infiltrazione di acqua e il piano di posa è realizzato in legno. I tetti in legno garantiscono oltre ad un benessere abitativo, elevate prestazioni termiche ed acustiche.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

I nostri tetti di copertura

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione tetti di copertura garantendoti una riduzione sostanziale della dispersione termica e quindi il comfort per la tua casa.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Un’ esempio di isolamento acustico

Un 'ottima soluzione per l' isolamento acustico è l'utilizzo di un  “pavimento galleggiante” si ha così la desolidarizzazione completa interponendo di un idoneo materiale elastico tra la pavimentazione, i muri laterali e il solaio portante. Con questa tecnica otterremo l’ isolamento pavimento, isolamento muri ed isolamento solaio.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

L'isolamento acustico

L’ isolamento acustico è il principale rimedio contro i rumori che disturba la tranquillità dell’uomo: i rumori possono essere esterni come il traffico stradale o interni come le conversazioni, canali hi-fi, rumori d'urto sul pavimento o rumori di attrezzature quali macchinari. Tramite gli isolanti viene realizzato l' isolamento acustico pareti, l' isolamento tetti, l' isolamento pavimento, ecc ma anche il più praticato quale l’isolamento termico acustico.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Quando usare le guaine impermeabilizzazione

In presenza di superficie con fessure o incrinature che possono favorire le infiltrazioni, si applica solitamente la guaina per impermeabilizzazione che può essere una pasta o emulsione impermeabilizzante a base di bitume, adatta per superfici piane e ampie come per l' impermeabilizzazione tetti o  impermeabilizzazione terrazze, impermeabilizzazione lastrici,  impermeabilizzazione  balconi, impermeabilizzazione solari, vasche, piscine, fioriere e giardini; o per riparare punti difficili o poco raggiungibili come le giunture e fessure.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Impermeabilizzazione tetto e impermeabilizzazione terrazze

Impermeabilizzazione tetti e terrazze è importante in quanto le infiltrazioni di acqua piovana creano danni alle strutture esterne ma anche interne di un edificio. Le impermeabilizzazioni possono essere realizzate in diversi modi in base alla superficie su cui si opera.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Lavorare in Sicurezza

Nuovi sistemi anticaduta certificati, ed amessi nei paini di sicurezza


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Incentivo del 55% fiscali per il risparmio energetico

CONFERMATI GLI INCENTIVI FISCALI DEL 55% PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Il tetto quale nuovo fornitore di energia

Se tutti i tetti piani e i tetti a falda che si trovano in posizioni ben soleggiatefossero realizzati con la tanto promettente tecnica fotovoltaica, si potrebbe coprire il 40% circa del fabbisogno annuo di energia elettrica. Il recupero di questi tetti e la loro destinazione al settore fotovoltaico devono diventare un impegno 


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

NORMATIVA SIA

INFORMAZIONI AI CLIENTI SULLA NORMATIVA SIA


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Finanziaria 2009: ok alle detrazioni per le ristrutturazioni

Con 273 voti favorevoli, 174 contrari e due astensioni, la Camera dei deputati ha approvato la Legge Finanziaria 2009.

Tra le misure di interesse per il nostro settore, si segnala la proroga fino al 2011 della detrazione Irpef del 36%, prevista dall’articolo 17 della Finanziaria 2008, per le spese di ristrutturazione, fino a un massimo di 48 mila euro per unità immobiliare.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »

Caro prezzi materiali, approvata la legge di conversione

Diventa legge il decreto contro il caro materiali. Giovedì 18 dicembre il Senato ha approvato il provvedimento di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2008, n. 162, recante interventi urgenti in materia di adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione, di sostegno ai settori dell'autotrasporto, dell'agricoltura e della pesca professionale, nonché di finanziamento delle opere per il G8 e definizione degli adempimenti tributari per le regioni Marche ed Umbria, colpite dagli eventi sismici del 1997.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO »



Cookie Policy    Privacy Policy


Tecnoap - Tecnologia ed applicazioni per l'edilizia - Trapani 2018 Copyright
Site built and designed by Giovanni Giliberti
Powered by the Giovanni Giliberti Content Management System - All rights reserved.